Categorie

×
 x 

Carrello vuoto

I prodotti visualizzati come disponibili, potrebbero non essere tali per ragioni tecniche.Resta inteso che al momento della ricezione dell'ordine, eventuali mancanze saranno immediatemente comunicate al cliente tramite mail o telefonicamente.e Il cliente stesso potra' decidere a seconda dei tempi di attesa, di confermare o annullare l'ordine.

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla  Simel impianti Soc Coop. una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Simel Impianti Soc. Coop. Via San Pietro Vernotico 113/114 Cellino San Marco (Br)
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Simel Impianti Soc. Coop. Via San Pietro Vernotico 113/114 Cellino San Marco (Br). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Simel Impianti Soc. Coop. provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti  sigillati una volta aperti;(es. Placche imbustate)
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Simel Impianti Soc. Coop.  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Simel Impianti Soc. Coop.  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora l'imballo originale interno risulti rovinato,la Simel Impianti Soc. Coop.  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Simel Impianti Soc. Coop.  . provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Simel Impianti Soc. Coop. accerti:
La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Simel Impianti Soc. Coop.  
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,la Simel Impianti Soc. Coop.  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

I prodotti non gestiti dal nostro magazzino e contrassegnati dalla dicitura " Disponibile in 10 Giorni Lavoraitivi" non potranno essere resi , in quanto acquistati appositamente per il cliente.



Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (Pick&Pay) poiche in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali..

FATTURA
La legge sulle vendite a distanza non obbliga il venditore all’emissione obbligatoria del documento accompagnatorio nè tantomeno della fattura. Lo obbliga altresì alla registrazione dell’incasso sull’apposito registro dei corrispettivi. Pertanto se necessiti della fattura, appena concluso l’ordine, invia una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA BENE : Gli articoli presenti sul sito ma non a magazzino e che devono essere ordinati su commessa e a specifica richiesta del cliente non posso essere resi. Resta inteso che il cliente verrà tempestivamente informato via email e telefonicamente qualora un prodotto ordinato non possa più essere restituito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:

Il contratto di vendita tra il Cliente e Simel Impianti Soc Coop si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Simel Impianti Soc Coop

P.i. 02227760747

Sede legale Via San Pietro 113/115

72020 Cellino San Marco (Br)  

Tel. 0831/617494

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

×

 

VUOI AZZERARE I COSTI DI SPEDIZIONE IN MANIERA GRATUITA?

Offriamo la possibilità di ritirare gratuitamente il vostro ordine presso il nostro punto vendita, per usufruire di questo servizio è sufficiente selezionare  l'opzione " RITIRA IN NEGOZIO " prima di completare l'ordine.

PER ORDINI MULTIPLI

in caso si necessiti di quantità elevate contattateci prima di effettuare l'ordine per verificare la reale disponibilità in magazzino.


TOP